Share

Carboclub
200 - Il cuore oltre l'ostacolo
Ep. 200
•
Nell’ultima partita del Sei Nazioni 2025, gli azzurri mettono in campo tutto quello che hanno e nonostante l’indisciplina riescono a mettere alle corde la corazzata irlandese. Nonostante la sconfitta, la nazionale esce dal torneo a testa alta avendo dimostrato a tutti che può mettere in difficoltà anche la miglior formazione irlandese.
-- I NOSTRI LINK --
Entra nel canale telegram!
Seguici su youtube
https://www.youtube.com/@leonifuori
Trova tutti gli articoli sul blog
Guarda i nostri contenuti su instagram
https://www.instagram.com/carborugby
… e su tiktok
https://www.tiktok.com/@carborugby
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/carborugbyyy
E se sei old school, su facebook
http://www.facebook.com/carborugby
More episodes
View all episodes

28. S1E22 - Mischia dominante
01:15:04||Season 1, Ep. 28UASI SI FA LA STORIA A DUBLINO! L’Italia perde 20-13 ma rischia seriamente di portarsi a casa lo scalpo irlandese a casa loro. Sarebbe stato epico se fosse successo, ma un passaggio in avanti un po’ dubbio e un paio di giocate andate male condannano gli azzurri a una sconfitta che ha comunque il sapore dolce della vittoria sul piano tattico. Mettere sotto l’Irlanda a casa sua, in mischia e nel gioco, di fronte a una marea verde non è mai stato facile per noi; questo weekend, però, ci siamo quasi riusciti.
27. S1E21 - Ladri di touche (con Andrea Zambonin)
01:11:21||Season 1, Ep. 27L'ITALIA VINCE LA PRIMA! Grazie ad un’imperiosa difesa e un attacco cinico, gli azzurri piegano la Scozia all’Olimpico. Sempre in vantaggio nel punteggio, gli italiani devono presto fare i conti con una pioggia torrenziale che fa saltare gli schemi, ma riescono a ricondurre la barca in porto grazie alla disciplina e all'attenzione sulle rimesse laterali. Ne parliamo con uno degli atleti che ha contribuito a questo successo, Andrea Zambonin.
26. S1E20 - Futuro Fumoso
01:09:21||Season 1, Ep. 26Treviso ospita gli Scarlets in un fosco Monigo, e ottiene un pareggio che sa di sconfitta e di fine elle speranze playoff. Le Zebre non riescono a contenere un ottimo secondo tempo di Connacht, che combatte fino al 90esimo minuto per il punto bonus
25. S1E19 - Rimandati ad Aprile
01:18:26||Season 1, Ep. 25Il Benetton torna a casa a bocca asciutta da Cardiff, compromettendo in modo probabilmente irrimediabile la corsa playoff. Le Zebre hanno una buona prestazione contro Glasgow, ma con l'inaspettata vittoria deli Scarlets su Ulster scivolano all'ultimo posto in classifica. Ora ultima giornata di campionato, poi testa al 6 Nazioni.
24. S1E18 - Che fine settimana!
01:14:52||Season 1, Ep. 24Vincono entrambe le italiane in coppa! Le Zebre battono i georgiani del Black Lion a Tbilisi per 14-28 sotto gli attenti occhi del nuovo allenatore della nazionale georgiana Marco Bortolami mentre il Benetton Rugby batte in rimonta il Lione in Francia per 19-38, dopo esser finito sotto 14-0 nei primi dieci minuti. Il parziale di 0-31 registrato dai biancoverdi è fra i migliori mai registrati dalla squadra trevigiana e porta nello spogliatoio morale e confidenza nei propri mezzi. Lo stesso si può dire della franchigia ducale, che nonostante il clima ostile della capitale caucasica, ha saputo reggere l’urto e portare a casa la vittoria. Ora testa agli ottavi di finale.
23. S1E17 - Tre vittorie importanti (con Thomas Bussaglia)
01:19:29||Season 1, Ep. 23Treviso schiaccia i Dragons, le Zebre la spuntano con gli Ospreys e Viadana vince al Battaglini. Tre vittorie importanti per le classifiche di Challenge Cup e Serie A Elite. Ne parliamo con Thomas Bussaglia, ala di Viadana classe 2003 che è stato il giocatore con più punti nell'ultimo mese di Fantarugby della Serie A Elite.
22. S1E16 - Due bruschi stop
01:16:37||Season 1, Ep. 22Entrambe le franchigie italiane si fermano contro le avversarie scozzesi. Glasgow domina le Zebre allo Scotstoun mentre Treviso non riesce a rimontare un primo tempo chiuso 0-15 contro Edimburgo, chiudendo 14-15 e sprecando varie occasioni per passare in vantaggio e chiudere vittoriosa a Monigo. Per entrambe le squadre adesso viene un impegno di coppa in casa (contro Dragons e Ospreys), dove è importante portare a casa una vittoria.
21. S1E15 - Parliamo di Derby (con la EST155)
01:17:19||Season 1, Ep. 21I due derby natalizi volgono al termine. Sul campo vincono i biancoverdi ma sugli spalti vincono i gialloblu. Da anni la realtà della EST155 anima le partite delle Zebre nella buona e nella cattiva sorte, una realtà consolidata il cui valore è riconosciuto dagli stessi giocatori zebrati. Come è nata? Come viene gestita, e a cosa ambisce questa realtà di tifo? Ne parliamo con Gregorio Scaffardi, uno dei fondatori.
20. S1E14 - Scontro Frontale
01:14:48||Season 1, Ep. 20Il primo derby va al Benetton, dopo 80’ minuti di fatica dall’esito non scontato. Nonostante l’inizio titubante dei gialloblu che porta i padroni di casa a prendere un po’ il largo, le Zebre recuperano coraggio nel secondo tempo e si riportano sotto break, chiudendo il match sul 21-15. Un episodio su tutti regna nelle polemiche post-partita, ed è quello della pulizia in ruck che porta due giocatori a scontrarsi di testa nella contesa. Coach Brunello infiamma l’ambiente parlando di episodi arbitrali ancora una volta a sfavore, e di solo 4 calci a favore a fronte di 14 contro. Il derby di ritorno si preannuncia incendiario, e nel frattempo, il neo-presidente biancoverde Antonio Pavanello fa il primo importante annuncio del suo mandato: Tommaso Menoncello sarà un giocatore dello Stade Toulousain dal 2026/27.